IMPIANTO INTARSIO

GLI ESPERTI IN IMPLANTOLOGIA a caserta

Lo studio del dottor Mauro Giordano è un vero punto di riferimento in tutta la provincia di Caserta per gli interventi e le consulenze specializzate di implantologia. Presso lo studio vengono eseguiti diversi impianti di intarsio o corona con chirurgia guidata. 
Contattaci

PRIMA DELL'IMPIANTO DENTALE

L'applicazione di una corona è consigliata quando un dente è profondamente danneggiato ed è impossibile intervenire tramite otturazione, intarsio o faccetta. 
Qui a lato una fotografia degli incisivi centrali prima del trattamento con corone in ceramica integrale.

DOPO L'IMPIANTO DENTALE

Le ceramiche integrali, come nei denti naturali, si caratterizzano per una vera e propria trasparenza causata dal passaggio della luce attraversa il dente. Le corone di ceramica integrale sono quindi indicate per i denti frontali. Qui a lato una fotografia degli incisivi centrali dopo il trattamento con corone in ceramica integrale.

Alcune informazioni sugli impianti dentali

In questa pagina potrai visualizzare alcune immagini relative agli impianti a intarsio e corona realizzati con la tecnica della chirurgia guidata. Che differenza c’è tra intarsio e corona? Quando il restauro sostituisce solo una parte del dente prende il nome di intarsio, trattasi invece di corona protesica quando il restauro ricopre tutte le pareti del dente. Possono essere eseguiti in ceramica, in oro, in zirconio, in metallo ceramica secondo le esigenze del paziente e le necessità. 

Affrontare problemi gravi ai denti, come la loro perdita, può rivelarsi un vero trauma per il paziente e l’evento può incidere sulla qualità della vita quotidiana, perché ne condiziona i momenti di socializzazione e le normali attività, come la masticazione. In caso di perdita dei denti, molto spesso la soluzione più efficace è costituita dalle protesi fisse. Queste permettono di recuperare tutte le normali funzionalità, come nel caso dell’attività masticatoria e si assicura un risultato eccellente dal punto di vista estetico. Quando la sostituzione con impianto interessa uno o più denti, si realizza la corona dentale, nota anche come capsula.

Per un consulto di implantologia, vieni a trovarci in Via San Carlo

Share by: